Termini e condizioni

Vendita, resi e rimborsi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Su www.ruberart.it si possono acquistare oggetti, prodotti e stampe artistiche con sopra impressa l’arte di Riccardo Rubegni, illustratore e fumettista di Firenze. Tutti i prodotti sono Made in Italy e con attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità.


ORDINI

Il fatto di effettuare un ordine implica l'adesione totale e incondizionata del cliente alle nostre condizioni generali di vendita.

Per essere preso in considerazione l'ordine include imperativamente i seguenti elementi:

- La generazione dell'ordine su www.ruberart.it

Qualsiasi proposta fatta su preventivo impegna la nostra azienda nella misura in cui i benefici rimangono invariati. In caso di modifiche degli elementi definitivi da parte del cliente, le condizioni di prezzi e tempi potranno essere riviste. Qualsiasi richiesta di lavori supplementari verrà presa in considerazione solo a partire dal momento in cui il cliente avrà firmato una modifica del modulo d'ordine, che potrà comprendere un'eventuale modifica del prezzo e delle condizioni di consegna.

I reclami verranno presi in considerazione entro 3 giorni dalla data di consegna dell'ordine, come ad esempio in caso di oggetti danneggiati o rotti. L’acquirente può contattarci o sul sito www.ruberart.it o inviando una mail a info@ruberart.it previa documentazione fotografica mettendo nel soggetto il Numero Ordine di Riferimento.

Oltre questi tempi, nessun reclamo verrà preso in considerazione.

Le immagini dei prodotti sono presentati a solo scopo informativo e non hanno alcun valore contrattuale.


PREZZI

I prezzi di vendita sul catalogo sono fissi e definitivi fino a quando una nuova pubblicazione non annulli le condizioni della precedente. I prezzi sono fatturati in base alla tariffa in vigore il giorno dell'ordine, sono intesi tasse escluse, in euro, porto franco in Italia o altre destinazioni se indicate sul sito.


FATTURAZIONE

Una fattura viene emessa per ogni ordine.

L'ordine non sarà messo in produzione o evaso fino alla ricezione del pagamento e della totalità degli elementi dell'ordine, come previsto nel paragrafo ‘Ordini’. I pagamenti verranno riscossi al momento dell'ordine, salvo accordi specifici.

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico, carta di credito, assegno, Paypal e prelievo (con riserva di accettazione da parte della nostra agenzia di riscossione).

 

TEMPI

La consegna può avvenire solo se il cliente è in pari con i suoi obblighi nei confronti del venditore, e in particolare se non vi è alcun pagamento in ritardo, compresi altri ordini oltre a quelli della consegna in questione. I tempi di spedizione sono espressi in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), e intendono la spedizione al cliente.  Dal momento dell'ordine e confermato il pagamento, il venditore si impegna a imballare il prodotto e spedirlo nei tempi indicati sul sito www.ruberart.it. I tempi di consegna invece sono tempi forniti a titolo indicativo e dipendenti dal corriere di spedizione. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

Qualsiasi ritardo dovuto al verificarsi di cause di forza maggiore, comporterà a giusto titolo uno slittamento delle scadenze.

Saranno considerati casi di forza maggiore il verificarsi di incendi, scioperi, interruzioni nella fornitura di materie prime che rendano impossibile l’esecuzione del lavoro assegnato, entro il tempo prescritto.

Un ritardo nella realizzazione di un ordine non può essere usato come presupposto per annullarlo.


TRASPORTO

I nostri prodotti, anche con la spedizione inclusa, viaggiano a rischio e pericolo del destinatario. Attenzione, i tempi di consegna non sono mai garantiti salvo in caso di accordo esplicito tra di noi. I Pacchi o le Raccomandate si intendono con firma alla Consegna.

Qualsiasi contestazione sarà ammessa entro e non oltre 3 giorni dalla data di effettivo ricevimento della merce o dalla data della firma dello scarico.

In caso di consegna difettosa o danneggiata nel trasporto delle spedizioni essa andrà provata con documentazione fotografica inviata a info@ruberart.it mettendo nel soggetto il Numero Ordine di Riferimento per essere presa in considerazione.

La nostra azienda garantisce unicamente un nuovo invio all’acquirente dello stesso prodotto arrivato danneggiato al momento della firma al corriere.

Visto che entrambe le parti risulterebbero danneggiate dai danni ai prodotti ed alla merce da parte del corriere di spedizione. Le nuove spese di trasporto e di spedizione saranno a carico del cliente se l’acquirente decide di richiedere nuovamente l’oggetto, acquirente che si impegna ad effettuare il pagamento delle stesse a RuberArt tramite mail info@ruberart.it con Paypal o tramite bonifico prima della nuova spedizione. Venditore che dopo l’accertamento del reclamo si impegna a rispedire l’oggetto entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento delle spese di spedizione (inteso come 10 euro per Zona 1, 20 euro per Zona 2, 40 euro per Zona 3, e 50 euro per zona 4 incluse di tasse doganali).


SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo di vendita visibile su www.ruberart.it solo per l’Italia.

Le spese mostrate nel sito sono fisse e non variabili, è possibile cumulare le spese di spedizione su più ordini internazionali ed esteri previa contatto alla mail info@ruberart.it.

Al momento dell’acquisto il cliente si impegna a fornire dati veritieri riguardo la sua identità e provenienza. In caso di difformità tra scelta di zona di spedizione (1: Europa 1 = Italia , 2: Europa 2 = Europa, 3: Americhe, 4: Asia - Oceania) ed effettivo indirizzo di spedizione, l’ordine passerà dallo stato “completato” allo stato “in lavorazione” fino al versamento delle spese di spedizione corrispettive indicate sul sito www.ruberart.it per le diverse aree ( Zona 1= 0 euro, Zona 2= 20 euro, Zona 3 = 40 euro, Zona 4= 50 euro incluse di tasse doganali) tramite bonifico o paypal entro 5 giorni dall’ordine. In caso contrario l’ordine si considera annullato e sarà rimborsata la cifra versata dall’acquirente in origine per l’acquisto.

 

CLAUSOLA PENALE

Qualsiasi fattura non pagata entro la data prevista, comporterà automaticamente il pagamento degli interessi in agios calcolati al tasso del 2% annuo, e ciò a partire dalla data di consegna senza la necessità di un avviso formale, e comporterà il blocco dei futuri ordini.

Per qualsiasi altro ordine successivo, la Società avrà il diritto di richiedere, oltre alla riscossione dei crediti, il pagamento totale e immediato dell'intero ordine. Inoltre, nel caso in cui la riscossione debba essere effettuata con mezzi giudiziari, in aggiunta all'importo della fattura, saranno dovute sia un'indennità pari al 10% dell'importo dovuto, sia un importo pari all’ammontare dei costi effettivi sostenuti qualora siano più elevati, e ciò oltre agli interessi di mora.


CLAUSOLA ATTRIBUTIVA DI COMPETENZA GIURISDIZIONALE

In caso di contenzioso, che sia sulla realizzazione del lavoro o sulle condizioni di vendita, la competenza è del tribunale di Firenze, anche in caso di pluralità degli imputati o di appello in intervento visto in garanzia.


© ruberart.it All rights reserved

Tutte le immagini artistiche presenti sono proprietà intellettuale e artistica di Riccardo Rubegni, le "FanArt" e alcune serie artistiche sono rivisitazioni di personaggi famosi visti attraverso gli occhi e la fantasia dell’artista.